STUDIO RG accompagna “NICCONS ITALY” nell’ingresso in “GIA” controllata da ETHICA GLOBAL INVESTMENTS
Lo Studio RG, con un team coordinato dal founder Giuliano Garavello e dal partner Alessia Comberlato, ha assistito il socio fondatore Nicola Pignolo, della società Niccons Italy, in relazione a tutti gli aspetti di corporate, fiscali e finanziari nella cessione della partecipazione societaria alla holding Ethica Global Investments, tramite la portfolio company GIA.
Niccons Italy è stata inoltre supportata per la parte legale da Cristian Lorenzin e Viorica Efros dello Studio L2B Partners Studio Legale.
Ethica Global Investments, considerato il livello di sviluppo e maturità imprenditoriale raggiunto da Niccons Italy e avendo fiducia nel business e nelle decise potenzialità di crescita dell’azienda, ha dato il via ad un concreto progetto di ampliamento e sviluppo di nuovi mercati tramite la società GIA con sede a Trecate (Novara), attiva nel settore degli accessori brevettati per il settore idrotermosanitario controllata da Ethica Global Investments. Nell’ambito dell’operazione Nicola Pignolo è diventato socio di minoranza in GIA e ha mantenuto la carica di Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Niccons.
Niccons Italy, società di Vicenza attiva nella produzione di accessori tecnici per climatizzazione, entra così a far parte di un gruppo leader di accessori tecnici per il settore idrotermosanitario e climatizzazione, con un giro d’affari di circa 20 milioni di euro e un consolidato radicamento sul canale ITS nazionale e forte presenza in diversi paesi esteri.
Ethica Global Investments, coordinata nell’operazione da Ruggero Jenna e Francesco Sala, è stata supportata da Alberto Bianco e Martina Bosi dello Studio Pavia & Ansaldo per la parte legale, da Epyon con il partner Angelo Conte per gli aspetti contabili e fiscali e da HDG per gli aspetti ambientali.